domenica 6 dicembre 2015

I miei ultimi acquisti rossettosi......

Ciao a tutte!! Eccomi di nuovo qui a suggerirvi come riempire il cassetto di prodotti tassativamente selezionati per le labbra di una donna IP! 

Pupa 002 + Black cherry
Ultimamente mi aggiravo svogliatamente tra gli scaffali della Pupa, all'outlet non lontano da casa mia e....chi ti vedo?? I cari estinti Pupa I'm 001, 002 e 003 (una numerazione fantasiosa, non c'è che dire...) di una tra le più amate collezioni del brand, la Paris Experience...potevo lasciarmeli scappare? Certo che no! Quindi ho iniziato a swatchare come una pazza....ho scartato lo 001 che era decisamente troppo rosa, lo 003 (dopo qualche tentennamento, lo ammetto) perché sulle mie labbra risultava davvero molto scuro, troppo vampy, ma lo 002 Berry Violet me lo sono voluto accaparrare...un bellissimo berry raffinato e intenso, cremoso al punto giusto, che si stende una meraviglia e si fissa velocemente aggrappandosi alle labbra in maniera decisa ma lasciando una sensazione di estremo comfort....
Qui ve l'ho swatchato accanto al Kiko 914 Amaranto, tra i rossetti in mio possesso è infatti quello che ci somiglia di più....
Dalla foto sembrano identici, in realtà dal vivo si notano delle differenze: il Kiko è più violaceo e freddo, il Pupa ha un sottotono leggermente più neutro che me lo fa preferire nettamente tra i due. Che ve ne pare? Bello vero?? Io l'ho pagato 7,90 euro, che secondo me è un prezzo ben meritato visto quanto è performante questo rossettazzo. Io adoro questo colore, casomai non si fosse capito!
               
sopra: Pupa, sotto: Kiko (luce solare diretta)

sopra: Pupa, sotto: Kiko (luce solare indiretta)
Un altro acquisto recente è la matita labbra Bottega Verde nella colorazione Black Cherry, per chi si interessa di armocromia, sappiate che è l'unica in gamma che si adatta ad un inverno profondo come la sottoscritta. 

Si tratta di un color vino intenso e profondo, è una matita dal tratto preciso e dalla consistenza giusta, né troppo morbida né troppo dura, confortevole anche se stesa su tutte le labbra tuttavia, logicamente, se usata non in combo con un rossetto cremoso, col tempo tende un po' a seccarle. Su labbra ben idratate ha un bellissimo effetto e una lunga durata. Un prodotto decisamente da avere, soprattutto in considerazione del fatto che per soli 2,99 euro mi pareva davvero maleducato lasciarla lì :P!!!!! Tra l'altro, manco a farlo apposta, si abbina alla grande con il Pupa I'm 002 visto prima, quindi.....era destino che finisse nel mio stash! XD
Vi mostro la matita in questione confrontata con altre della stessa gamma di colore: Kiko Precision Lip Pencil 308 e 309, Kiko Intensely Lavish Lip Pencil 06 ed Essence Red blush.....
dall'alto: Kiko 06, Black cherry, Kiko 309, Kiko 308, Red blush
Come avrete già capito, sono un tantino fissata con questa tonalità...ma vediamo ora le differenze! :)
La 308 mi sembra più tendente al rosato-rossastro, la 309 più neutra e con una punta in più di mattone, la Kiko 06 più borgogna e la Red Blush - che è quella che forse ci somiglia di più - risulta meno intensa, infatti è nota come matita adatta alle IPS più che alle IP, ve la segnalo comunque perchè per noi è comunque un bellissimo nude da giorno.
Kiko 109 + matita 315

Ultimissimo acquisto, proprio in occasione del passato black friday (in realtà l'ho acquistato il giovedi precedente, ma era già attivo lo sconto del 30% su tutto), il Kiko Gossamer 109 in combo con la matita labbra 315. Mi serviva un nude per un look fresco da giorno, e sì lo so che è un pelo soft per me ma volevo un colore che bilanciasse un trucco occhi pesante come sono solita farmi anche alle 7.00 del mattino! XD
Vediamoli insieme.....


Qui sotto ho messo un confronto con il mio adorato Kiko Velvet mat 614 che è sempre stato il mio nude d'eccellenza. Come vedete, il 109 è più neutro del 614, sotto al rossetto Kiko potete vedere due delle nuove matite: la 315 e la 316. La prima, la più chiara delle due, è decisamente la compagna ideale del rossetto 109



dall'alto: Kiko 614, Kiko 109, matite Kiko 315 e 316
E questi sono i miei più recenti acquisti...che ne dite??? Vi piacciono???? Io vi saluto mandandovi un bacione e vi rimando....al prossimo post!

2 commenti:

MariMylla ha detto...

Ciao Sere!
Strepitosa su di te l'accoppiata rossetto 109 e matita 315! Wow! Sto amando queste nuove matite di Kiko...fa-vo-lo-se!! Non ho ancora ceduto ai Gossamer, perché preferisco in linea generale il finish mat, ma... mai dire mai! :D
Baciiii

EccoSere ha detto...

eheheeh grazie Mary! Tu sei sempre aggiornata "live" sui miei acquisti! Come potrei fare senza di te, degna sorella di stagione e di swatches??? Baciooooooo