mercoledì 22 ottobre 2014

Il mio primo rossetto IP!

Salve a tutte!!!!! Dopo aver fatto luce sul tema dell'armocromia (leggi qui) e soprattutto aver realizzato di essere un classico esempio di INVERNO PROFONDO (di seguito chiamato IP), ho avuto una folgorazione: dovevo necessariamente procurarmi un rossetto BORGOGNA, un classico da donna IP. Tra l'altro la mia ricerca era stata rafforzata e maggiormente motivata dal fatto che Pantone avesse scelto, per questo autunno 2014, il Sangria come colore più rappresentativo, quindi il trend di stagione imponeva di acquistare rossetti su questo tono “vinoso” (noto con gioia che ho precorso i tempi e le mode....la parte destra del mio blog è tutta una gradazione di questo colore!!).....

Ed eccomi alla ricerca, modello segugio, di quello che ritengo IL rossetto borgogna per eccellenza tra i prodotti lowcost facilmente reperibili, il 107 della Rimmel, della linea firmata da Kate Moss. E' quello che la celebre modella indossa nella campagna promozionale dedicata all'uscita dei rossetti....


Eccolo qui in tutto il suo splendore



Categoria: rossetto
Marca: Rimmel
Nome prodotto: Lasting finish matte by Kate Moss
Quantità: 4 gr
Costo: 8,99 euro (ma varia molto: dai 5,90 agli 11 euro circa)


e questo è l'effetto sulle mie labbra (non mi dite che non sono figa come Kate Moss perché ci rimango male...XD)



(ma che faccia a demente!!!!)



Le prime due foto sono state scattate alla luce naturale diretta, la terza all'ombra.
Come noterete, è un colore evidente ma non eccessivo, si tratta di un rosso cupo molto bello ed elegante. Dona quel tocco di colore senza esagerare e permette di caricare tranquillamente anche il makeup occhi perché l'effetto – almeno su di me – non risulta mai volgare.

Ha un finish matt, come tutti i rossetti KM con il packaging rosso, ed è il primo opaco della mia vita. Lo so, sembra impossibile, ma io sono sempre stata attirata dai rossetti cremosi con finish lucido che mi davano l'impressione di maggior comfort e scorrevolezza. Invece mi devo ricredere, nonostante lui sia davvero un matt, è altresì morbido e non sembra neanche di averlo indossato. E poi, ragazze, dura davvero, è un long lasting come ne esistono pochi. Mi è rimasto fedele perfino dopo un pranzo! Cercava disperatamente – poverino - di resistere anche ad una cena carica di salsine grasse ma alla fine l'unto ha avuto la meglio su di lui comunque vi assicuro che se ne è andato con onore...XD

Insomma, se vi capita di trovarlo negli stand della Rimmel (è andato a ruba ma ogni tanto lo riforniscono) non ve lo fate scappare perché vale davvero la pena averlo nel proprio stash.

Unico neo: essendo un rossetto rosso scuro e per di più opaco, non è facilissimo da applicare e poiché la sua anima dark pretende ZERO errori, vi consiglio di farvi aiutare da qualche tratto di matita ton-sur-ton almeno laddove l'applicazione dal bullet si fa particolarmente problematica (vedi angoli della bocca)....Io ho un contorno labbra irrecuperabile, colpa di numerosissimi herpes che mi hanno sfregiato il faccino dall'età infantile fino all'adolescenza, per cui ho la necessità di ridisegnare il contorno labbra con una matita, questa operazione la rimando normalmente alla fase post-applicazione del rossetto, per riempire e aggiustare laddove vedo la necessità di farlo. 
Se voi siete delle vere MUA non ne avrete bisogno....io invece, che sono tanto precisa con il trucco occhi (sarà l'esperienza di moooooolti più anni) ma un po' più sgarbata con il trucco labbra, diciamo che con questo escamotage raggiungo un risultato adeguato! 
Nella fattispecie, in abbinamento al 107, utilizzo con soddisfazione questa matita labbra di Essence, la numero 08 Red Blush (1,29 euro nei negozi OVS)


che è proprio un rosso ciliegia molto simile al punto di rosso del rossetto in questione. Nell'applicazione di altri rossetti rossi o scuri, solitamente, mi aiuto anche con un pennellino da labbra e ho provato a fare lo stesso anche con il 107 ma francamente non ve lo consiglio perché la texture matt del prodotto fa sì che sia un pochino più asciutto del normale e anche prelevarlo con la punta di un pennello di precisione non si è rivelato troppo facile...Io continuo a preferire (e a consigliare a voi) la combo rossetto+matita che mi garantisce un risultato impeccabile! Ah, consiglio da amica: fate sempre uno scrub prima di indossare un rossetto così impegnativo (io non l'ho fatto e si vede...)...pena l'effetto tremendo di evidenziare tutte le pellicine delle labbra!!! Cosa ancor più fastidiosa da ora in poi, con l'arrivo della stagione più fredda e ventosa.....

Ah, stavo quasi dimenticandomi la questione inci. Non si tratta certamente di rossetti “verdi” ma, da quel che ho letto documentandomi in rete, non hanno un inci malvagio e addirittura ho visto che quelli della linea regular - per capirsi sono quelli con il packaging nero - hanno un inci ancora migliore. Ad ogni modo, se non siete talebane dell'inci verde, ve li straconsiglio perché sono davvero un ottimo prodotto!

E voi avete acquistato qualcuno di questi rossetti??? Come vi siete trovate? Fatemi sapere nei commenti! Bacioooooo


13 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissimo post..ogni 3 righi mi hai strappato un sorriso..sei troppo simpatica.. :) sai che speravo in un colore simile ( o anche piu' scuro) nel berry crush LL e conosci anche la mia delusione ( grrrr). Purtroppo con i rossetti sono davvero sfigata. sono costretta ad usare quelli con buon inci. diversamente herpes gigantesco assicurato ( ho letto che ne hai sofferto anche tu). Ho provato di tutto ( da rossetti con inci accettabili a quelli da farmacia)..e fatta eccezione per benecos,LL, neve, couleur caramel ( che costano decisamente troppo e durano poco) non posso usarne altri.. anzi se hai qualche brand da consigliarmi.. un bacione bella!

EccoSere ha detto...

grazie Fernanda! Contenta che il post ti sia piaciuto!! XD Si, immagino la tua delusione per il berry crush...i marronazzi non li sopporto e non mi stanno bene..io vorrei provare i rossetti Avril ma temo che siano troppo sheer per me...odio quell'effetto trasparente stile gloss....la ricerca del rossetto con inci decente e buon rapporto qualità-prezzo continua..

MariMylla ha detto...

Ecco qua il tanto atteso articolo sul "nostro" adorato 107 di Rimmel!!! Che più alla moda non poteva essere... Pantone ci fa un baffo!! :P Sono contenta che abbia apprezzato anche la matita Red Blush di Essence, ci sta più che bene!!! Anche da sola fa la sua figura!
Peccato che i rossetti della linea di Kate Moss siano in edizione limitata!
Un bacione e alla prossima!
Mary

EccoSere ha detto...

si, Mary, dici bene...è un peccato che invece di ampliare la gamma, stiano pensando a toglierli di mezzo....sigh...e pensare che sono un prodotto indovinatissimo!!!! Comunque grazie per la dritta, rossetto più bello non potrebbe esistere...almeno per noi IP!

MariMylla ha detto...

Già!! ;-) E' forse il più bello tra quelli IP che ho nel beauty!! <3

EccoSere ha detto...

Mi fido ciecamente del tuo giudizio visto che....ne hai una marea! :P

MariMylla ha detto...

Oook!! xD ;P

Unknown ha detto...

Fantastico post cara.... mi fa piacere che tu sia riuscita a beccare la tua stagione! Io mi sono "appassionata" alla faccenda per trovare il fondotinta, ma per i rossetti continuo a scegliere secondo il mio gusto piuttosto che basandomi sulle loro caratteristiche armocromatiche. Il 107 sta lì bello tra i rossetti che non uso per un solo motivo: l'odore. Quella puzza mi disgusta in una maniera che non puoi immaginare! Lo stesso vale per il 104, un dupe di Mehr di Mac, che adoro ma non riesco proprio a indossare, e proprio questo motivo mi ha fatto desistere dal prendere il 111, un rosso fantastico. In ogni caso, quelli neri hanno un ottimo profumo, ma durano pochissimo :( perché non fare i classici rossetti "vanigliati" che piacciono a tutte?
Tornando a noi, questo colore è il tuo Best e ti sta benissimo! Mi serve la matita della essence, al momento non mi viene in mente una matita compatibile con questo colore fantastico tra quelle che ho :D baci!

EccoSere ha detto...

ehehe grazie mille Rosellina!!! si, è vero, se posso trovargli un difetto, è il suo odore che sa di...boh..non saprei...ma ha talmente tanti pregi, a fronte di un prezzo assolutamente accettabile, che lo adoro lo stesso!!!

Unknown ha detto...

Un bacio :)

Anonimo ha detto...

Ciao Sere! Quello di Kate ti sta d'incanto!! :-)
Ti ho taggata in un post dedicato al mese di prevenzione dei tumori al seno, mi è sembrata una iniziativa davvero utile per la sensibilizzazione a questo tema così importante, se ti va dai un occhiata e partecipa:
http://mercurymakeup.wordpress.com/2014/10/27/ottobre-e-il-mese-della-prevenzione-al-tumore-al-seno-tag-inottobreilmakeupsitingedirosa/

EccoSere ha detto...

grazie Ele!! vado subito al link! :)

Anonimo ha detto...

Perfetto! Mi fa strapiacere se partecipi!
Ah dimenticavo di Kate ne ho uno anche io ma dell'altra linea, quella col packaging nero, che ha un INCI buono, lo 08 e lo adoro!Texuture fantastica! ..ma questo non ha odori strani!