domenica 30 marzo 2014

Olio di cocco biologico CMD

Quando si parla di cocco io non capisco più niente...gelati, dolcetti, biscottini, e chi più ne ha più ne metta fino alle creme solari che se sanno di cocco hanno una maggior probabilità di finire nella mia borsa del mare.....figurarsi se mi faccio scappare un vasetto che contiene una magica cremina moooooolto "coccosa"!!!!!!!!!....Ed è proprio quello di cui vi parlerò!




Categoria: struccante occhi
Marca: CMD
Nome prodotto: Rio de Coco
Quantità: 200 ml
Costo: 9,59 euro

Convinta dalle millemila recensioni che girano sul web su questo prodotto e sui suoi simili, ho acquistato l'Olio di cocco CMD nella versione da 200 ml così per provare perché non mi convinceva tantissimo come modalità di uso. Io l'ho acquistato pensando soprattutto alla fase dello struccaggio per me sempre piuttosto critica perché adoro i trucchi pesantucci sugli occhi e spesso ho su eyeliner, ombretto e mascara e non è banale portar via tutto in un attimo. Beh, questo prodotto riesce tranquillamente a farlo.




Nel vasetto si presenta come nella foto sopra: ora che la temperatura in casa è ancora freschina, mantiene lo stato di solido ma sicuramente appena farà più caldo, si liquefarà...intanto però per prenderlo, infilo il dito e lo prelevo a scaglie.....

Per farvi capire meglio come funziona, stasera mi sono autofotografata (abbiate pietà, se fotografo il mio occhio guardando la macchina fotografica riflessa nello specchio del bagno non otterrò mai grandi risultati...XDDD) con un trucco occhi di discreta intensità costituito da eyeliner Essence waterproof nero e They're real, mascara siliconicissimo di Benefit.
Stavolta non ho l'ombretto ma tanto capite bene che ai fini della nostra prova-strucco l'ombretto aggiunge poca difficoltà rispetto al resto del makeup!!! Vediamo un po' come se l'è cavata il nostro olio da recensire.....

Ecco il trucco di stasera



dopo un massaggino con il prodotto in questione, il mio occhio si presenta così (non vi spaventate, lo deve fare...)



come vedete, la pasta di cocco diventa oleosa al contatto con la pelle perché il calore delle dita e del viso la sciolgono letteralmente fino a farla diventare un fluido incredibilmente potente (ai fini dello struccaggio) e allo stesso tempo delicato ed emolliente. In poche parole, scioglie di tutto e di più, perfino il trucco waterproof. Ho pensato di fare questa prova proprio oggi perché sarebbe stato troppo facile farvi vedere come strucca un makeup naturale, lo sappiamo tutte che un ombretto (ma anche un mascara) bio non è difficile da togliere, anzi... In questo modo invece l'ho messo a dura prova e vi garantisco che non ha deluso le mie aspettative....

Ritrovandosi gli occhi così conciati, basta una passatina di detergente viso e acqua tiepida e in un attimo vi sarete struccate senza aver minimamente sfregato la delicata area del contorno occhi coi dischetti di cotone che a volte possono irritare e soprattutto senza consumare ettolitri di struccante come mi succedeva prima....Infatti un vantaggio innegabile di quest'olio è che ne basta pochissimo per ottenere ottimi risultati e inoltre bastano le mani per prelevarlo anche se suppongo che quando si scioglierà sarà un po' più problematico prelevarlo dal vasetto, ma vedremo al momento.....

Sicuramente è tangibile la differenza rispetto ad altri struccanti: le palpebre sono morbide, gli occhi non bruciano (anche se l'olio dovesse entrarvi direttamente a contatto) e quasi si potrebbe saltare lo step "massaggio con crema antirughe contorno occhi".....cosa che la sera a volte mi succede quando sono davvero cotta a puntino....

Il sito di Ecco Verde dove l'ho acquistato ne decanta le straordinarie virtù sia per la cura del corpo che per riparare capelli danneggiati o addirittura come ingrediente in campo alimentare ma io sono così soddisfatta che funzioni come struccante che non so se lo proverò mai per altri scopi, ma comunque...non lo escludo a priori! 
Sicuramente la prossima volta lo acquisterò nella taglia maxi (500 ml) che ovviamente è ancor più conveniente...

Mettervi l'inci è superfluo ma comunque ve lo riporto direttamente dal sito....

Olio di cocco puro (Virgin Coconut Oil) certificato biologico (KbA= Kontrollierte biologische Anbau - Agricoltura biologica controllata), spremuto a freddo e non trattato

Oltre alle straordinarie proprietà come struccante e al potere idratante che ho riscontrato sulla fragile epidermide del contorno occhi......vogliamo parlare del profumo?????? Non ve lo so spiegare, dovete provarlo!!! Comunque prima o poi cederò alla tentazione di assaggiarlo....poi vi faccio sapere!!!!!!

Voi avete mai provato a usare l'olio di cocco come struccante?? E per altre funzioni?? Fatemi sapere!! Bacioni e al prossimo post!

12 commenti:

Giuly ha detto...

Sere, mi hai fatto venire una voglia di comprarlo.....al prossimo ordine mi sa che sarà mio ����

EccoSere ha detto...

ehehehe questo è davvero un ottimo prodotto, basta prenderci un pochino la mano e regolarsi con la quantità ma davvero ne basta poco....te lo consiglio!

Unknown ha detto...

questo olio di cocco voglio provarlo da secoli!! io ormai per struccarmi uso solo questo tipo di olio...è fantastico anche sui capelli e corpo :p

EccoSere ha detto...

grazie per esserti iscritta! Si quest'olio è veramente portentoso...te lo straconsiglio! lo proverò sui capelli e anche sul corpo visto che comunque ho la pelle piuttosto secca...mi ci vorrà presto un altro vasetto..:D

Alessia ha detto...

Ciao Sere,
Anch'io uso l'olio di cocco per struccare gli occhi lo trovo molto efficace uso quello di green love.
Ho letto il tuo commento sul blog per MP se hai bisogno ho preso un po' di ombretti lasciamo pure il tuo elenco e ti dico se ce li ho così scrivo un post con tutto gli swacthes, io mi trovo bene sono anche ottimi i blush e ti cosiglio di prendere le mine size hanno tantissimo prodotto. Buone sono anche le ciprie il fondotinta che mi è piaciuto è stato bambù. Baci buona serata Alex

EccoSere ha detto...

ciao Alex, grazie di esserti iscritta!! Siiiiii sono molto interessata agli swatches di MP. Vorrei vedere Intrigue, Assenzio, Egitto, Acciaioblu....tutti!!!!!!!!! e anche qualche fondo per pelli medie, io sono una medium warm per Neve...non so a cosa corrisponde per MP...

Viki - makeup and nailart tutorials ha detto...

CIAO!!! Kia make-up di Viki - makeup and nail art tutorials! Complimenti per il blog prima di tutto!! ho già trovato un sacco di cosette utili eheheh!!!
Però ho una domanda riguardante l'olio di cocco per l'appunto: io ho la pelle grassa, me lo consigli comunque come struccate oppure rischio di peggiorare la situazione già precaria?
Grazie mille!!! XDXDXD

EccoSere ha detto...

ciao carissima, grazie per i complimenti!! Sono contenta che ti sia piaciuto (il tuo portafoglio lo sarà un po' meno XD)....la risposta non è breve. Ti spiego: io suggerisco di utilizzare l'olio di cocco solo per sciogliere (è proprio questo che fa, scioglie!!!) il trucco occhi perché ovviamente è quello più duro da levare, mentre il makeup viso lo puoi rimuovere con un qualsiasi detergente senza problemi. Però, se una utilizza un fondo a lunga tenuta o comunque più difficile da struccare, secondo me non c'è alcun problema a usare l'olio su tutto il viso, io per es. ieri sera l'ho usato anche per levare il rossetto! Anche se hai la pelle grassa puoi utilizzarlo senza problemi a patto poi di terminare la pulizia con un detergente specifico che rimuova l'eccesso di unto nonché le ultime tracce di makeup. Scusa per la risposta un tantino logorroica..:)

Anonimo ha detto...

È un peccato che non lo usi anche per corpo e capelli, noterai una differenza abissale sin dalla prima applicazione. Io ormai ho completamente abolito l'uso di qualsiasi crema idratante.. Questo olio miracoloso mi fa risparmiare tempo e denaro.
Provalo anche come impacco pre-shampoo e mi dirai! Baci.. Elenuccia

EccoSere ha detto...

basta, mi avete convinto, lo userò per tutto! ma presto lo dovrò ricomprare, specie se ho intenzione di usarlo anche in....cucina.....:DDD

Lazyfish ha detto...

Anch'io uso per struccarmi l'olio di cocco,con la stessa tecnica che usi tu,e mi ci trovo benissimo!Fra l'altro ho la pelle molto secca e lascia il contorno occhi bello morbido,nutrito.Senza contare che ha un profumo naturale FAVOLOSO <3

EccoSere ha detto...

è vero, è buonissimo....viene voglia di mangiarlo!!!!! :DDDD