venerdì 28 marzo 2014

Akamuti Organic Facial Mist


Categoria: acqua di fiori
Marca: Akamuti
Nome prodotto: Organic Facial Mist
Quantità: 110 ml
Costo: 9,49 euro

Questo è uno dei prodotti che ultimamente mi è piaciuto di più, non a caso l'ho anche inserito tra i miei preferiti del 2013 pur avendolo ricevuto proprio a fine anno...con lui è stato davvero amore a prima vista!
Si tratta di un mix di acqua distillata di fiori di rosa e arancio contenuto in un flacone di vetro scuro dotato di spruzzino. 
Vi chiederete come mai mi soffermo sul packaging, in fondo vi recensisco il prodotto non la confezione!
Beh, avete ragione, ma vi assicuro che tra una confezione e l'altra anche il packaging può fare la differenza.
In questo caso, per esempio, è molto più comodo e pratico rispetto ad altri flaconi che ho usato perché potendolo vaporizzare direttamente sul viso, la mattina mi dà subito un senso di freschezza che va ad aggiungersi al potere rinfrescante che è proprio delle acque distillate.
Io lo uso, appunto come vi dicevo, la mattina prima di applicare la crema idratante sul viso, anzi, me li metto insieme in modo tale che la crema penetri meglio e più velocemente, veicolata dalle goccioline d'acqua. Vi garantisco che l'effetto idratazione + freschezza è assicurato!
La sera è altrettanto piacevole perchè, una volta struccati gli occhi e lavato il viso con un detergente specifico (presto vi recensirò anche un paio di prodotti che sto utilizzando in questo periodo), utilizzo l'Organic facial mist come fosse un tonico spruzzandomelo su tutto il viso e subito sento la pelle che, dopo l'azione meccanica della detersione, si sente riavere...:) anche la sera sfrutto la pelle ancora umida per far penetrare meglio sia la crema antiage che il contorno occhi. In effetti la delicatezza della formula fa sì che io possa tranquillamente abbondare e applicare in maniera estensiva su tutto il viso, compresa la zona degli occhi così da rinfrescare anche le palpebre.

Come vedete, l'inci è totalmente verde

Ingredients (INCI): Organic Distilled Rose (Rosa damascena), Organic Distilled Neroli (Citrus aurantium).

Ah, mi stavo dimenticando...Questo, come tanti altri prodotti naturali, è stato da me acquistato in occasione di uno degli ultimi ordini che ho fatto dal sito Ecco Verde. Ho visto che di questa marca favolosa ci sono molti altri prodotti interessanti che non vedo l'ora di provare.....;)

E voi cosa usate come complemento alla detersione? Avete mai provato i prodotti Akamuti? Ditemi ditemi...

2 commenti:

Lara ha detto...

Non ho ancora acquistato prodotti della Akamuti, ma prima o poi lo farò...magari proprio questa acqua floreale che mi ispira moltissimo non appena avrò terminato quella che ho già alla hamamelis dal profumo non particolarmente gradevole

EccoSere ha detto...

ciao Lara, se ti ispira fai bene a provarla..ha un profumo di rosa molto delicato e fresco che rende davvero piacevole l'applicazione...e poi dura tantissimo, il prezzo è più che giustificato...:)