giovedì 23 gennaio 2014

Gli ombretti Gossip e Camden Town di Neve Cosmetics


Dopo l'esperienza entusiasmante della Elegantissimi (recensita e idolatrata qui) ho voluto provare anche due ombretti in polvere libera. Io sono mora con gli occhi scuri e i colori che mi piacciono di più sono i verdi, i viola e i blu. Sì lo so che i viola sono più adatti a chi ha gli occhi verdi ma sfumati bene sono stupendi anche su noi donne mediterranee e poi...pazienza, mi piacciono da morire e me li metto!! 

Tornando a bomba, avendo una moltitudine di ombretti verdi, la mia scelta è ricaduta su questi due bellissimi colori, Gossip, un prugna medio estremamente riflessato e Camden Town, il blu più bello che si sia mai visto.

Sul sito di Neve vengono definiti così:

GOSSIP: viola melanzana scuro con sottofondo fumoso e riflessi caldi.
Diciamo che come viola credevo fosse più scuro mentre, come si può vedere dalla foto sopra, sembra abbastanza chiaro, io lo definirei medio e non se ne parla più...E sì, è un colore abbastanza freddo come base ma i riflessi rosa sono caldi e...io lo adoro!!!

CAMDEN TOWN: duochrome nero con riflessi blu elettrico.
Questo più che un duochrome è un bellissimo blu con dei riflessi sensazionali e dei nanomicroglitterini fuxia che, una volta steso, aggiungono luce per dar luogo ad un colore indaco fantastico!

I pregi di entrambi questi ombretti è che sono colori semplicemente stupendi e luminosi ma state tranquille, sulla palpebra l'effetto si stempera un po'...anzi, se vogliamo che risultino intensi "come da jar" dobbiamo usarli bagnando leggermente il pennello con cui andiamo ad applicarli.

In queste foto ho cercato di catturare la differenza tra l'applicazione bagnata e asciutta
 Gossip: a sinistra asciutto, a destra bagnato

Camden Town: a sinistra asciutto, a destra bagnato
Tra l'altro ho notato che se li applico bagnati faccio anche più fatica a struccarli in che significa che il prodotto "si aggrappa" meglio alla pelle garantendo una durata maggiore. Solitamente io faccio così: li applico asciutti su tutta la palpebra e poi, per intensificarne l'effetto, bagno leggermente la punta del pennello e picchietto un po' di prodotto laddove voglio che si veda di più, per esempio sulla parte centrale della palpebra mobile.

Un piccolo neo però ce l'hanno. La durata da asciutti lascia un po' a desiderare. Se applicati direttamente sopra la palpebra, su di me non durano molto, arrivano a stento a un paio d'ore prima di svanire andando ad accumularsi nelle pieghette. Viceversa, se applicati sopra un primer (io ho "I love stage" di Essence che è siliconicissimo) allora durano notevolmente di più. 
Certamente, se devo scegliere un prodotto naturale per applicare prima un primer siliconico, un po' mi demotivo ma confido nel fatto che esistano valide alternative ecobio al primer di Essence su cui mi butterò non appena avrò finito "I love stage". 
Questa è un po' la pecca di Neve: la durata non è delle migliori, almeno sulle mia palpebre. Io ho provato altri ombretti naturali come quelli di Alverde che hanno una resistenza sensazionale, pari a quella di ombretti superchimici e di marchi blasonati. Addirittura la sera dopo cena, quando mi strucco, si nota ancora la sfumatura che ho creato la mattina alle 7,30!!!!
Ad ogni modo, considerando che se ne consuma una quantità irrisoria, il gioco vale comunque la candela perché il prezzo (3,90 euro per 0,7 gr) è infinitesimo in proporzione dal momento che una jar in minisize vi durerà una vita! A me sembra che non abbia mai fine anche quella del fondo HC che ho recensito qui e se considerate che di fondo se ne consuma una quantità sicuramente molto maggiore ogni volta, capirete bene che l'ombretto avrà una vita mooooolto più lunga!!!!

In conclusione mi sento di potervi consigliare questi prodotti perché i colori sono meravigliosi a patto però che, se avete esigenza di allungarne la permanenza sulle vostre palpebre, applichiate precedentemente un primer come può essere la Rugiada, sempre di Neve, di cui ho sentito parlare piuttosto bene.

E voi quali ombretti avete provato? Quali mi consigliate??

7 commenti:

Unknown ha detto...

Gli ombretti neve sono una mia fissazione, cosi come gli ombretti jademinerals ( te li consiglio davvero, magari farò un post a breve sul blog )...il mio preferito di neve cosmetics, tra quelli che ho, è lavander fields....fotonico ! ^-^

EccoSere ha detto...

a chi lo dici!! Io adoro i colori Neve e amo davvero i loro ombretti e i loro blush...di jademinerals non ho mai provato niente ma mi incuriosiscono...tu dove li compri? direttamente sul loro sito? mi piacerebbe molto leggere la tua recensione! Scrivi il post, dai..;)

Unknown ha detto...

Si gli ombretti di jademinerals li compro direttamente dal sito. Anzi te lo lascio direttamente come link qui:www.jademinerals.com :-) Se non hanno cambiato negli ultimi tempi penso che spediscano dall'Irlanda...non vorrei dire una cavolata...a breve prometto di postare una recensione approfondita :-) Un bacione.

MariMylla ha detto...

Gossip è stupendo!! Devo assolutamente avere Camden Town..sembra spettacolare!!!
Swatches perfetti, grazie Serena!!
:-*

EccoSere ha detto...

Grazie Mary!! Stai tranquilla, Camden Town non ti deluderà...:)

Anonimo ha detto...

Ho messo un tuo swatch sul mio sito menzionandoti, spero non ti dispiaccia!

EccoSere ha detto...

ma graaaaazie, sono lusingata! Mi fa molto piacere! :)