giovedì 26 dicembre 2013

Raid dei DM di Innsbruck e Monaco

Già dal titolo si dovrebbe capire di cosa vi parlerò...quando arrivo in una città tedesca/austriaca/ceca/slovena sembro un segugio....non ho pace finché non ho localizzato il DM più vicino...La combinazione - fortunatamente - è che ultimamente mi capita piuttosto spesso di fare una giratina verso nord e allora approfittarne diventa un dovere!!!!..;D

Prima ci siamo fermati a Innsbruck e, per ricompensarmi del lungo viaggio (da casa nostra sono circa 5 ore di macchina), mi sono fermata e ho eseguito un raid, precisa e letale come un marine USA, comprando delle salviettine, una trousse di ombretti e un burro corpo ma non ho potuto fare di più causa esserini urlanti under 8 che mi hanno seguito fin dentro il negozio.....Vi giuro, impossibile fare meglio di come ho fatto ma mi sono ripromessa di continuare l'operazione a Monaco. E così è stato: appena possibile mi sono fiondata dentro un DM e ho preso un sacco di cosine interessanti.

Tra l'altro ho trovato anche una marca tedesca di prodotti naturali tra i nuovi arrivi che si chiama Kneipp Naturkosmetik e di cui ho preso solo delle mascherine viso. Inoltre, per l'entusiasmo, ho acquistato anche un pennello Ebelin, che, così come l'Alverde, è una marca esclusiva del DM. Si tratta di un pennello sintetico e ho preso questo perché... era l'unico tra quelli disponibili che mi pareva di non avere nella mia collezione di pennelli che ora inizia ad essere decisamente consistente.... A questo proposito, nello stand Alverde da settembre si può trovare anche un pennellino davvero interessante pensato per l'eyeliner in gel quindi a questo punto posso dire di averli tutti, visto che l'Alverde ne produce solo due! 

Tra i nuovi prodotti ho provato i rossetti con l'interno chiaro, i Color & Care Smoothing Lipstick, ma i colori non mi hanno entusiasmata. Sono disponibili in tre nuances: il Soft Biscuit su di me è troppo chiaro e non mi dona, il Funky Mauve non si vede affatto perché è decisamente troppo trasparente e questo è stato fonte di grande delusione perché ero partita con la ferma intenzione di acquistarlo, ma non ho mai sopportato i rossetti sheer! L'unico bello e coprente era il Raisin Berry che è un rosso scuro abbastanza simile ad un altro già in mio possesso. Poi questi, che dovrebbero essere i più cremosi e idratanti, mi hanno lasciato le labbra secche (il Raisin Berry l'ho provato in negozio e l'ho tenuto su di proposito per testarlo) e la cosa non mi è piaciuta affatto...insomma, per farla breve, li ho lasciati lì dov'erano.

Bando alle ciance, andiamo a scoprire insieme cosa ho comprato: questi sono i pezzi con cui ho arricchito la mia collezione Alverde



da sinistra verso destra ci sono: un contorno occhi per tutte le pelli, un siero per il contorno occhi per pelli da 30 anni in su (direi che ci sto dentro...), la crema idratante da giorno e la crema da notte della stessa linea del siero e un detergente viso della linea Sensitiv di cui in passato avevo acquistato la crema viso. In basso troviamo il pennellino per l'eyeliner in gel, le mascherine viso, le salviette e infine, sulla destra il rossetto col packaging verde che non è stato un mio acquisto di Monaco ma un regalino che mio marito mi ha portato da Potsdam (su commissione, cosa credete??), circa tre mesi fa, in occasione di un viaggio di lavoro.

Qui c'è il resto dei miei acquistini verdi ma non del brand Alverde: il pennello Ebelin, le mascherine Kneipp e l'olio al Melograno della Weleda che ho trovato nelle ceste delle minitaglie (ma perché da noi non esiste la buona abitudine di produrre minitaglie???) 



Poi ho preso anche altre cosine ma sono regalini che ho fatto e prodotti che la mia amica Giulia - che non ne può più di sentirmi citare l'Alverde - mi ha commissionato e quindi non entrano nelle foto. 

Prossimamente vi farò le recensioni di tutti i prodotti provati...un bacione!

Nessun commento: